"Connessione sicura fallita"

Buon giorno a tutti, è il mio primo post in questa lista.

Il lunedì 06 luglio 2009 23:16:28 Dario Pilori ha scritto:

> Per iptables potresti guardare (sono tutte ben fatte e in italiano):
> http://svn.truelite.it/documenti/firewall.pdf
> http://www.netfilter.org/documentation/HOWTO/it/packet-filtering-HOWTO.html
> http://openskill.info/release/openskills-linuxfirewall.pdf
> [....]

Al primo dei tre link mi esce il seguente messaggio:

< messaggio >
Connessione sicura fallita

labs.truelite.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato non è affidabile in quanto l'autorità emittente è sconosciuta.
(Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

    *   Potrebbe trattarsi di un problema nella configurazione del server
oppure di un tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al server stesso.

    *   Se è stato possibile connettersi a questo server in passato, il
problema potrebbe essere solo temporaneo. Si consiglia di riprovare più
tardi.

          Oppure è possibile aggiungere un'eccezione
</ messaggio >

Siccome davanti a simili messaggi non so mai come reagire, combattuto fra la
curiosità di aprire comunque la pagina, e la paura di farmi la bua, chiedo:
c'è qualche modo che un normale utente come me (poco esperto per certe cose),
di poter verificare/sapere/informarsi quanto e/o cosa rischio? nel senso che
questi messaggi siano da prendere alla lettera, oppure "così-così'", oppure
meglio non rischiare?
Non so quanto sia arcigno il servizio di sicurezza di lenny stable, e
allora . . .

Se qualcuno ha qualche idea, tante grazie :)

ciao

--
elio