Re: Non accetta più le authorized_keys per ssh

Ciao a tutti,

> ho provato a cercare e ho scoperto che il giorno 02.07.09 per
> qualche misterioso motivo nell'utente è stata creata la directory .ssh2
con la directory hostkeys e il file random_seed

A proposito di misteriosi motivi... non ho ben capito se ritieni che il
problema sia il server o il client.

Se pero` di colpo il client ha cominciato a non usare piu'
l'autenticazione con le chiavi e a richiederti _sempre_ di inserire le
password, c'e` un'altra possibilita` da investigare: che sia stato messo
un cavallo di Troia (troyan) al posto dell'ssh.
Dico questo perche' alcuni anni or sono era un metodo direi abbastanza
diffuso per carpire password agli utenti, modificare ssh in modo che
salvasse/spedisse le password digitate; ovviamente la versione modificata
di ssh richiedeva _sempre_ di inserire la password, anche se
l'autenticazione con modalita` diverse era disponibile.

Un controllino in piu', non guasta.

Ciau,

http://bodrato.it/