Re: kernel 2.6.30 avvio speedy gonzales : )

> Premesso che lo sto usando solo sull'Eee perche` sui PC fissi mi da`
> qualche problema, nei tempi di avvio qualcosina si nota, ma gia` prima
> faceva il boot in meno di 20 secondi, ora forse siamo a 16-17.

Anche a me da` qualche problema, cosi' ancora non sono riuscito a provarlo...
Di solito mi compilo i kernel dal pacchetto Debian dei sorgenti,
aggiustando un poco la configurazione partendo da quella vecchia ed usando
make-kpkg. Il risultato e` che mi si pianta (in maniera abbastanza
brutale, non risponde neppure piu' agli ALT-SysReq-B) quando torna dal
suspend e riparte X...
Cosi' ho provato ad installare l'immagine bella e pronta, ma questo e` il
risultato:

Setting up linux-image-2.6.30-1-686 (2.6.30-1) ...
Running depmod.
Running mkinitrd.yaird.
mkinitrd.yaird: invalid option -- 't'
Terminating...
mkinitrd.yaird failed to create initrd image.
Failed to create initrd image.
dpkg: error processing linux-image-2.6.30-1-686 (--configure):
 subprocess post-installation script returned error exit status 2
 linux-image-2.6.30-1-686

...forse yaird non e` adatto all'ultimo kernel, forse manca qualche altro
pacchetto fondamentale... che dite, devo mandare un bugreport?

Per ora sopravvivero` col mio "vecchio" 2.6.29 :-)

Ciau,

http://bodrato.it/