ati scelta driver

un saluto a tutta la lista :)

dunque, vorrei porvi un quesito inerente la scelta dei driver video per
il mio desktop.

premetto che si tratta di hardware abbastanza obsoleto anche se con la
mia debian fa ancora egregiamente il suo lavoro.

ho sempre usato i driver open ati (radeon) che vengono forniti con
xorg, direct renderging attivato e quant'altro, non sono un
videogiocatore se si esclude qualche partita a open-arena :P ma sono
abbastanza curioso di sapere quanto potrei guadagnare in prestazioni
usando i driver ati closed (fglrx) e se ne vale la pena, per la vostra
esperienza, su una ati radeon 9200SE.

adesso come adesso dando un'occhiata all'output di glxgears (anche se
so che non può essere considerato un bench vero e proprio) ho la
seguente situazione:

$ glxgears
5396 frames in 5.0 seconds = 1079.014 FPS
5448 frames in 5.0 seconds = 1089.517 FPS
5432 frames in 5.0 seconds = 1086.263 FPS
5447 frames in 5.0 seconds = 1089.400 FPS
5435 frames in 5.0 seconds = 1086.945 FPS

$ glxgears -fullscreen
612 frames in 5.0 seconds = 122.265 FPS
606 frames in 5.0 seconds = 121.039 FPS
608 frames in 5.0 seconds = 121.593 FPS
607 frames in 5.0 seconds = 121.346 FPS
609 frames in 5.0 seconds = 121.768 FPS

che ne dite?

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.