Re: Errore VirtualBox su squeeze/sid

1984viking ha scritto:
> Ciao a tutti della lista...... purtroppo è da un bel pò che ci sto
> provando ma non c'è nulla da fare..... Ogni volta che provo a
> lanciare Virtualbox ottengo il seguente errore:
>
> VirtualBox: supR3HardenedMainGetTrustedMain:
> dlopen("/usr/lib/virtualbox/VirtualBox.so",) failed:
> /usr/lib/libQtNetwork.so.4: undefined symbol:
> _ZN14QObjectPrivate15checkWindowRoleEv

potresti provare a rinstallare la libreria libqt4-network
VirtualBox dipende (purtroppo) dalle qt4
 dpkg -S /usr/lib/libQtNetwork.so.4
libqt4-network: /usr/lib/libQtNetwork.so.4
e poi eseguire qtconfig-qt4
un thread interessante per ubuntu è su:

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/qt4-x11/+bug/115970

Sembra che dipendere anche da altri pacchetti che hanno riferimenti in
/usr/local o in /etc/ld.so.conf

> Ho provato con più versioni del programma e anche delle soluzioni
> che ho trovato in giro... Ad esempio una di queste era di
> aggiungere la riga /usr/lib al file /etc/ld.so.conf ma il problema
> continua a persistere.....

commenta le righe eventuali dopo
include /etc/ld.so.conf.d/*.conf
e riesegui ldconfig
> Io purtroppo non riesco a capire il motivo per il quale virtualbox
> non funziona...anche perché ho un portatile con le stesse librerie
> QT con lo stesso sistema operativo, l'unica differenza è che è a
> 64bit,e su quello funziona... :_(
>
> Che cosa potrebbe essere?
>
> Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.....
>
> Buone Vacanze a Tutti
Anche a te e alla lista :)

> CIAO
>
> 1984viking