Errore VirtualBox su squeeze/sid

Ciao a tutti della lista......
purtroppo è da un bel pò che ci sto provando ma non c'è nulla da
fare.....
Ogni volta che provo a lanciare Virtualbox ottengo il seguente errore:

VirtualBox: supR3HardenedMainGetTrustedMain:
dlopen("/usr/lib/virtualbox/VirtualBox.so",)
failed: /usr/lib/libQtNetwork.so.4: undefined symbol:
_ZN14QObjectPrivate15checkWindowRoleEv

Ho provato con più versioni del programma e anche delle soluzioni che ho
trovato in giro...
Ad esempio una di queste era di aggiungere la riga /usr/lib al
file /etc/ld.so.conf ma il problema continua a persistere.....

Io purtroppo non riesco a capire il motivo per il quale virtualbox non
funziona...anche perché ho un portatile con le stesse librerie QT con lo
stesso sistema operativo, l'unica differenza è che è a 64bit,e su quello
funziona... :_(

Che cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.....

Buone Vacanze a Tutti

CIAO

1984viking