goldendict è in Debain ... no non c'è!

Ho visto che c'è questo programma (dizionario + traduttore + visualizzatore di definizioni/wikipedia/...) che potrebbe rimpiazzare stardict ormai non più mantenuto da tempo e che ha qualche acciacco.

Ho visto che è già stato pacchettizzato ed è stata richiesta la sua inclusione in Debian[1].

Però non c'è ancora in Debian[2], perché non è ancora stato approvato[3].

Però non ho capito come si fa a capire se un pacchetto è stato respinto o se è in via di approvazione.

Ho visto che c'è il bug 531766 di richiesta di inclusione [4] e che c'è questa risposta [5] che però non capisco (sembra si riferisca ad altri pacchetti).

Ciao
Davide

[1] http://ftp-master.debian.org/new/goldendict_0.9.0+deb1-1.html
[2] http://packages.qa.debian.org/g/goldendict.html
http://packages.debian.org/search?keywords=goldendict&searchon=names&suite=all&section=all
[3] http://incoming.debian.org/
[4] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=531766
[5] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?msg=7;bug=531766

Petizione per uso di software interoperabile nell'UE:
http://openparliament.eu/