ethernet dopo hibernate

ciao a tutti :-)

avendo a disposizione diversi ap ho fatto un piccolo script che usa
wpa_supplicant per connettersi e un dhclient per prendersi i dati di rete.
Fin qui' tutto funziona bene.

dopo aver usato s2ram (cioe' l'hibernate) e il pc torna in modalita'
funzionante la rete risulta ko! anche se l'interfaccia di rete e' attiva

Devo per forza killare lo script e avviarlo di nuovo, cosi' torna a
funzionare..

secondo voi puo' essere un problema dello script? (visto che riavviandolo mi
ripristina la rete?)

nel caso come posso risolvere?
grazie

Pol