Re: wireless ad-hoc howto

2008/11/29 Dot Deb <dotdeb@gmail.com>:
>        Sto cercando di connettere due laptop tra loro.
>        Non riesco a capire come settare una rete Ad-Hoc.
>        Ho cercato in rete ma non ho trovato granche': e` come se fosse
>        cosi` ovvio che tutti (manuali, utenti, etc.) ne parlano
>        vagamente.
>
>        Qualcuno sa consigliarmi un howto?
>        a.
Dando per scontato che entrambi i computer siano Linux, scegli un
essid (nome della rete) e un channel (da 1 a 11) a piacere, basta che
non siano già occupati).
Poi su *entrambi* i PC fai:
iwconfig <interfaccia wireless> essid "<essid scelto" channel <canale
scelto> mode Ad-Hoc

Controlla che iwconfig dia link per la rete wireless, poi imposta con
ifconfig due indirizzi di rete e il gioco è fatto!

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515