Re: Auto...mount?

Il giorno Wed, 26 Nov 2008 09:56:08 +0100
"rob kuma" <rkuma82@gmail.com> ha scritto:
> perdonate la domanda stupida: mi sto ammattendo per trovare qual'è il
> pacchetto in debian stabile che automaticamente mi fa comparire sul
> desktop le label degli storage (es chiavette usb) e mi permette di
> fare il mount quando voglio io :-(

considerando che non gradisco l'automount per varie ragioni, con xfce
utilizzo l'applet del pannello che mostra tutti le voci inserite in
fstab e le monta con un click, indicando inoltre lo spazio
utilizzato e rimamente
non l'ho sottomano e non ricordo come si chiama, ma come gia' ti e'
stato suggerito fa parte di xfce-goodies

se proprio ci tieni thunar, con l'aiuto di hal e del plugin
thunar-volume-manager (spero di ricordare il nome giusto) dovrebbe
farti montare ed esplorare i device direttamente, mostrandoti le voci
nell'albero all'inserimento