Re: Auto...mount?

Il giorno mer, 26/11/2008 alle 13.11 +0100, rob kuma ha scritto:

> xfce, ma ogni dm ha uno suo?

Eh, si` :)

> ma udev o il pacchetto per il dm?

No, funziona (piu` o meno) cosi`:

Tu attacchi il device, udev vede che lo hai attaccato, crea il device
dentro /dev, quindi manda un segnale a hotplug (correggetemi se
sbaglio), che manda un segnale attraverso dbus a chiunque sia in
ascolto.
gnome-volume-manager si occupa proprio di stare in ascolto sul bus di
dbus, vede che si tratta di un device a blocchi, crea la directory
in /media e quindi monta il device (tramite pmount o gnome-mount se non
ho capito male).

In xfce presumo ci sia qualcosa di simile a gnome-volume-manager, ma mi
ricordo che li` non veniva montato automaticamente il device, ma solo
mostrata l'icona sul desktop, e al click veniva montato.

Non uso xfce anche per questo motivo: preferivo l'automount al plug, e
non ho trovato modo per attivare questa funzionalita`.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari