Re: chiuso fuori dal proprio server

On Tue, Nov 25, 2008 at 16:57, Sem03_list <sem03_list@email.it> wrote:
> pensavo ci fosse qualche strumento che nn conoscevo. :P
Che io sappia conosco solo iwconfig (per tutti i problemi che ho avuto
con le reti senza fili è bastato lui), non so se ne esistano di più
avanzati per le diagnosi delle reti wireless.
Comunque, ora che mi viene in mente, al posto di ping potresti usare
arping (devi installarlo)? Arping funziona come un ping, ma agisce ad
un livello più basso del modello iso/osi (livello data link), quindi
by-passa ogni firewall e filtro (l'unico requisito è trovarsi nella
stessa rete).

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515