Re: chiuso fuori dal proprio server

On Tue, Nov 25, 2008 at 16:46, Sem03_list <sem03_list@email.it> wrote:
> non so quali siano gli strumenti di diagnostica per le schede wireless.
> i log, nn mi viene in mente in che log guardare per un problema del
> genere, mentre il routing e' cosi:
>
> Kernel IP routing table
> Destination     Gateway         Genmask         Flags Metric Ref    Use
> Iface
> localnet        *               255.255.255.0   U     0      0        0
> eth0
> default         192.168.1.1     0.0.0.0         UG    0      0        0
> eth0
Allora, non hai in giro un'altra scheda wireless per provare?
Comunque, per controllare la rete wireless lo strumento migliore è
iwconfig (posta l'output), e poi controlla i log in /var/log/messages
/var/log/syslog /var/log/kern.log cercando stringhe come wireless,
Wi-Fi, il nome del modulo del kernel del driver della scheda wireless
alla ricerca di possibili errori.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515