Re: chiuso fuori dal proprio server

On Tue, Nov 25, 2008 at 16:02, Sem03_list <sem03_list@email.it> wrote:
> ciao a tutti,
> dall'ultimo dist-upgrade(almeno credo che sia dato da quello) sono
> rimasto chiuso fuori dal mio server casalingo.
> il server in questiona ha come servizi apache2, ssh, vncserver,vpn e
> nfs.
> da 3 giorni, come cerco di collegarmi ad uno di questi servizi, mi viene
> negato il collegamento come se il server non fosse in rete(es:ssh:
> connect to host 192.168.1.100 port 22: No route to host ), al che ho
> dedotto che fosse un problema della lan.
> collegando pero' monitor e tastiera al server ho pingato benissimo tutti
> [...]

Dai una controllata al server casalingo da un altro computer usando Nmap:
nmap -n -A -sS <ip del server>

Poi controlla quali porte sono aperte, se risponde, e così via.
Potrebbe essere un problema del servizio SSH, oppure un programma come
fail2ban o denyhosts che blocca l'accesso.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515