Re: Configurazione "nuovo" PC

2008/11/15 Firebeam <M.Baldinelli@agora.it>:
> questo potrebbe essere un vecchio
> problema che si manifesta con il modulo ehci_hcd che gestisce l'USB 2.0 e
> certi dispositivi USB. Su Google si trovano parecchie discussioni attorno a
> questo (presunto) bug, peraltro parecchio datato ma ancora presente; se
> provi a dare il comando
>
> rmmod ehci_hcd
>
> passando quindi al protocollo USB 1.1 (molto piu' lento) hai ancora
> l'errore?

Al momento non posso rispondere perchè ho utilizzato quell'hard disk
esterno come interno e ci ho installato lenny. Sto cercando una penna
usb per poter fare la prova.

> Se si', potrebbe essere un'ennesimo caso di questo bug. (*)

In tal caso mi arrangerò con l'usb 1

> L'hard disk e' alimentato o prende la corrente dall'USB?

Alimentato

> Su $BIG_PROPRIETARY_OS funziona?

L'hard disk sì, ma quello anche su $*NIX_FREE_OS. Le porte non
saprei....non avevo voglia di sorbirmi un'installazione di
$BIG_PROPRIETARY_OS solo per provarle.

Comunque, devo dire che sono molto soddisfatto della nuova installazione.
2. Il problema della risoluzione, come ho scritto, l'avevo già risolto.
3. Quello dell'illegal instruction è sparito. Xdtv sembra addirittura
funzionare ;-)
Le schede audio/video/rete/acquisizione sono state riconosciute automaticamente.
Adesso mi appresto a compilare amsn.

P.S. xdm è bruttissimo a vedersi....però mi ha liberato metà della ram!

Appena trovo una penna usb, vi aggiorno sulle novità

Grazie
Mattia