Problemi con il kernel 2.6.26 su amd64 con scheda video intel

Ciao a tutti,

dagli ultimi due aggiornamenti sto trovando un fastidioso problema sulla
mia sid su amd64: all'avvio "normale" il kernel di cui all'oggetto fa il
boot regolarmente ma poi si pianta poco prima dell'avvio di init (almeno
così mi  pare perché non  riesco più a  leggere niente) e il  monitor mi
dice che non c'è più segnale video.

A complicare ancora di  più le cose c'è il fatto che  se invece avvio il
vecchio 2.6.25-2  (che invece funziona regolarmente) e  poi riavvio (non
spengo ma proprio riavvio) il nuovo kernel si avvia regolarmente.

Ho provato  a dare un'occhiata ai  bug segnalati ma non  sono riuscito a
trovare gran che.

Queste sono le caratteristiche del mio computer:

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 82G965 Integrated Graphics Controller (rev 02) (prog-if 00 [VGA controller])
        Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Device 81ea
        Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 16
        Memory at ffa00000 (32-bit, non-prefetchable) [size=1M]
        Memory at d0000000 (64-bit, prefetchable) [size=256M]
        I/O ports at ec00 [size=8]
        Capabilities: <access denied>
        Kernel driver in use: intelfb
        Kernel modules: intelfb

leandro@sgorbio:~$ uname -a
Linux sgorbio 2.6.26-1-amd64 #1 SMP Sat Nov 8 18:25:23 UTC 2008 x86_64 GNU/Linux

leandro@sgorbio:~$ dpkg -l linux-image-2.6-amd64
Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
| Status=Not/Inst/Cfg-files/Unpacked/Failed-cfg/Half-inst/trig-aWait/Trig-pend
|/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err: uppercase=bad)
ii linux-image-2.6-amd64 2.6.26+16 Linux 2.6 image on AMD64

leandro