Re: Sostituzione hard disk

shacky scrisse in data 12/11/2008 11:47:

> Con hdX che combaci con quello nel device.map, giusto?
> Domanda: come creo il device.map nel caso in cui sposti i dischi?

Da quel che so il device.map non serve, o meglio, serve quando generi
l'initrd. Insomma, grub quando fa il boot non mi sembra proprio lo vada
a leggere.

Quindi hdx deve combaciare con quello che vede il sistema.

> E il menu.lst come lo imposto? Lo lascio uguale con root(hd0) per
> entrambi i dischi?

Quale sia hd0 dipende dal bios. Nella sequenza di boot hd0 corrisponde
al primo disco nella sequenza di boot. Potrebbe quindi non corrispondere
a sda.

> Nel senso, il menu.lst vale per entrambi i dischi o solo per il primo?
> Non ho ben capito...

Quando il pc fa il boot, va a leggere il mbr del primo disco settato dal
bios. Se trova grub esegue grub che a sua volta va a leggere il
menu.lst. Dove lo vada a leggere dipende quando hai installato grub sul
disco.

Il manuale di riferimento comunque è sempre:
http://www.gnu.org/software/grub/manual/grub.html

Piviul