Re: proxy e controllo navigazione

2008/11/12 Fernando ff77 <ff@bglug.it>
salve a tutti,
rete swich  con 6 pc e un server debian...
router adsl alice business

vorrei installare sul server un proxy per principalmente tenere i log delle navigazioni ed eventualmente bloccare l'accesso a qualche sito non inerente all'attività dell'azienda.

vi chiedo quindi consigli - link ad howto ...

Io uso squid+squidGuard... pero' che, per quanto riguarda il filtraggio dei siti, DansGuardian e' piu' efficente poiche' filtra in base al contenuto e non alll'URL o al semplice ip come fa squidGuard.
Non ho provato DansGuardian poice' avevo letto che se occorre usare l'autenticazione con squid, e' necessario fare una roba d iquesto tipo:
squid - DansGuardian - squid, cioe' usare due processi di squid, cosa che con squidGuard non serve.