Re: 56k dial-up: strane disconnessioni su ubu/deb

On Tue, 2008-11-11 at 14:09 -0800, Francesca Damiani wrote:
> b) utilizzo una ubuntu sul pc (modem esterno), e una etch sul portatile
> (modem interno dotato fortunatamente di appositi driver): in entrambi i
> casi, la mia connessione salta regolarmente ogni volta che metto "sotto
> pressione" il pop sfruttando al massimo la banda disponibile, ad esempio
> quando "apto" dei pacchetti più grandi di qualche centinaio di KB.

Tieni la velocità della porta del modem più bassa.
Inoltre è probabile che le stringhe di inizializzazione del modem non
vadano bene.
Spesso quelle di default sono per linee americane.

Cosa usi per connetterti?
Alcuni client di permettono di inserire le stringhe di inizializzazione

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com