Re: Sostituzione hard disk

> mdadm
> e non importa i nomi temporanei con cui cmpaiono i devices md nuovi
> (basta che li distingui dai vecchi).
> e dai al volume group, logical volumes il volume che vuoi.

Ok, ho fatto esattamente così.
Prima c'erano solo /dev/md0, /dev/md1, /dev/mapper/lvm-root,
/dev/mapper/lvm-var, /dev/mapper/lvm-tmp e /dev/mapper/lvm-home ora ci
sono anche /dev/md2, /dev/md3, /dev/md4, /dev/mapper/system-root,
/dev/mapper/system-var, /dev/mapper/system-tmp, /dev/mapper/system-vm
e /dev/mapper/data-home.
A sistema funzionante ho creato i nuovi array raid con mdadm e i nuovi
volumi LVM (system e data) con i relativi logical volumes.
Ora però ho dei dubbi su come installare Grub sui due nuovi hard disk
/dev/sde e /dev/sdf (che senza gli attuali dischi SATA) saranno
/dev/sdc e /dev/sdd.
Devo farlo a sistema funzionante o con un rescue CD?
Come root device lascio (hd0,0) o devo specificare un altro device,
visto che il disco con la /boot e la root non è il primo, ma il terzo
e il quarto?
Come installo grub su entrambi i dischi in modo da permettere il boot
anche se uno dei due dischi dell'array non funziona?

Questo è il mio /boot/grub/device.map:
(fd0)   /dev/fd0
(hd0)   /dev/sda
(hd1)   /dev/sdb
(hd2)   /dev/sdc
(hd3)   /dev/sdd
(hd4)   /dev/sde
(hd5)   /dev/sdf

Lo dovrò lasciare così o lo dovrò cambiare eliminando sde e sdf?

Con che comandi installo Grub?