Problemi con dimensioni carta in stampa (hplip?)

Un saluto a tutta la lista.

Devo stampare alcune foto in dimensione 10x15 ma notando che non sono presenti
in gimp fra le carte già programmate l'ho creata io come carta custom.
Purtroppo la mia stampante hp  Photosmart C4180 carica la carta e poi segnala
carta errata, se invece carico carta A4 con gli stessi settaggi vi stampa
all'interno una stampa 10x15 in un angolo.

Oltre a questo problema, volendo stampare un foglio A4 senza bordi compare
comunque un bordo bianco non voluto.

Ora, temo che questi siano bug da segnalare. Vorrei sentire il vostro parere e
suggerimenti e chiedere una mano per tradurre la segnalazione in inglese che
immagino sia necessaria.

Distinti saluti.

Tiziano.