Re: suono non va improvvisamente

On Sat, 08 Nov 2008 13:51:59 +0100
Paolo Sala <piviul@riminilug.it> wrote:

> brumair scrisse il 08/11/2008 10:39
> >
> Il problema è sempre lo stesso, se l'utente non è nel gruppo cdrom
> non può montare i cd,  nel gruppo scanner non può usare lo scanner
> ecc...

sì e così: difatti ora se dò il comando che mi hai detto qualche post
più sù, il risultato è:

$ id -nG
brumair dialout cdrom floppy audio video plugdev netdev powerdev

> Ma non mi hai ancora detto: il tuo utente è locale? Se è locale hai
> forse modificato qualche impostazione pam? hai forse modificato
> nsswitch.conf?

l'utente è locale; per il resto non ho modificato nulla. *io* non ho
modificato, eventualmente qualcosa è andato storto in alcuni pacchetti
che ho aggiornato in sid.

> Piviul

secondo voi, che succede se modifico «/etc/apt/sources.list» da "sid"
a "testing" e faccio l'update?