Re: Quesito su amavis

2008/11/4 gollum1 <gollum1@tiscali.it>
Il martedì 4 novembre 2008 12:56:24 Domenico Rotella ha scritto:
...Vorrei fare in modo che
> se una mail viene messa in quarantena a causa di un virus o di un allegato
> "bannato", venga mandato un avviso al destinatario del messaggio. Al
> momento questo avviso riesco a mandarlo all'amministratore del sistema e al
> mittente. Che voi sappiate esiste questa possibilità ?

Di solito è buona norma non utilizzare questo sistema, è una cosa
fastidiosissima, per non dire anche bellemente inutile, ricevere dei report
di presenza virus nelle proprie mail, quando in realtà non le hai spedite e
non puoi averle spedite.

Scusa ma credo di essermi spiegato male o magari hai letto di corsa.. :)
come vedi ho sottolineato la  parte importante, sono d'accordo con te non ha senso inviare queste notifiche ed in effetti non è quello che voglio fare.
Ti spiego brevemente:
se un utente del mio mail server riceve una email con un virus oppure un allegato tipo eseguibile, lo banno, lo metto in quarantena ed asmavis manda una mail all'amministratore del mail server (io in questo caso), mettendolo al corrente di questo. Bene io vorrei che anche il DESTINATARIO del messaggio riceva questa notifica che gli dica "tizio ti ha mandato una mail con un virus o cmq qualcosa di indesiderato rispetto le policy interne, contatta l'amministratore se pensi che sia un errore o perchè magari hai la necesità di leggerla comunque"

<(non ho virus e non spedisco mai allegati che non siano fatti direttamente da
<me con solo SW open source, e per la maggiore è materiale di testo).
buona cosa, difficile però convincere di questo chi usa la posta come strumento di lavoro e magari si scambia disegni cad di 30/40 mb... :( e non ha nessun interesse a capire il nostro lavoro i rischi ecc...

Spero di essere stato chiaro,
buona giornata.... :) :)

--
------
Domenico Rotella                       domenico<at>csnt.it