Re: Quesito su amavis

Il martedì 4 novembre 2008 12:56:24 Domenico Rotella ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sono alle prese con la configurazione di amavis e nonostante mi sia letto
> la documentazione non riesco a risolvere una cosa. Vorrei fare in modo che
> se una mail viene messa in quarantena a causa di un virus o di un allegato
> "bannato", venga mandato un avviso al destinatario del messaggio. Al
> momento questo avviso riesco a mandarlo all'amministratore del sistema e al
> mittente. Che voi sappiate esiste questa possibilità ?
> Grazie e buona giornata.

Di solito è buona norma non utilizzare questo sistema, è una cosa
fastidiosissima, per non dire anche bellemente inutile, ricevere dei report
di presenza virus nelle proprie mail, quando in realtà non le hai spedite e
non puoi averle spedite.

Il problema nasce dal fatto che oramai molti sistemi che attaccano il malefico
oulook (il principale untore), prendono gli indirizzi dalla rubrica del
malcapitato e spediscono ad uno con l'indirizzo di un altro, ma non del vero
untore, ma di un'altro preso sempre dalla rubrica (o da altre fonti).

In pratica, quello che tu ricevi, nove volte su dieci non è quello che ha
spedito il virus.

Poi i gusti sono gusti, io quelli che mi spodiscono ripetutamente questi
avvisi li metto in blacklist.

(non ho virus e non spedisco mai allegati che non siano fatti direttamente da
me con solo SW open source, e per la maggiore è materiale di testo).

Byez
--
Gollum 1