Re: Aiuto TTS e Voice Recognition

2008/11/1, windfall <windfall771@gmail.com>:
> [...]
<>
> grazie infinite Davide per avermi risposto,

> ho installato yasr e funziona abbastanza discretamente sugli *term ma
> - a volte mi fa un suono gracchiante quando cerco di fargli rileggere le
> frasi.

sembra che sia normale sto gracchiare per ora.

> Emacspeak

qualcuno sa come farlo parlare italiano?
sarebbe bello non mi leggesse quello che scrivo alla Don Lurio :D

> sphinx2
> - sembra non funzionare nulla... (?)

qualcuno ha info per sphinx2?

> Browser reader:
firefox: ho trovato questo funzionante plugin che sto testando:
firevox - è opensource
http://firevox.clcworld.net/installation_linux.html

vi segnalo i passi se mai vi servissero:
test su debian etch
- installare iceweasel
- installare sun-java6-plugin (con la versione 5 non funziona, firefox
va in crash e ha forti rallentamenti quando si installa il plugin)
- wget http://firevox.clcworld.net/clc4tts_freetts_installer_1.2.jar
- gksu "java -jar clc4tts_freetts_installer_1.2.jar"
- wget http://firevox.clcworld.net/clc-4-tts_bundle_v4.0_release.xpi
- iceweasel file-->open file-->clc-4-tts_bundle_v4.0_release.xpi
(install now) - restart

et voilà
parla in inglese (ho firefox in inglese comunque mi va bene) per ora
con una gentile voce maschile mi legge anche le voci del menu come
passo il mouse.

ripeto, lo sto ancora testando.. vi dirò semmai. per ora è simpatico
(cioè non mi è venuto l'esaurimento che è già una gran cosa)

Ciao!
Windfall