Re: Aiuto TTS e Voice Recognition

Il 1 novembre 2008 22.10, Davide Corio <davide.corio@domsense.com> ha scritto:
> Ciao,
Ciao Davide

> su Gnome, su diverse distro, è installato di default Orca il framework per l'accessibilità del desktop.
> L'ho provato velocemente e ovviamente non è la stessa cosa di un desktop windows + loquendo,
> ma è ciò di più completo che puoi avere sotto GNU/Linux.

accipicchia :|
ma su deb non c'è modo?
anche con xfce o fluxbox o una console...

> E' brutto dirlo, ma in questi casi usare windows più altri software
> proprietari costa di meno ed il risultato è migliore.

diciamo che una soluzione windows non è il mio caso :(
ci sono ottimi software a pagamento che fanno quel che devono ma il
costo è al di sopra di possibilità veloci e utili (es: ca 1500 euro),
so comunque di persone "blind" che non sono soddisfatte, anche lì le
necessità variano e bisogna anche pensare a tutto il burocratese che
si cela dietro questi software
Io Linux lo uso per lavoro e il passare tutto su windows sarebbe molto
più di "costoso" se non impossibile per certi versi, non so se mi
spiego..
in realtà ho bisogno di fare certe cose che facevo prima in modo più
"aiutato", anche solo far capire al terminale che deve fare un vi
/etc/hosts sarebbe utile o far capire ad un browser che, gentilmente,
mi deve leggere un howto in inglese o che xpdf deve aprire quel pdf in
italiano.
vorrei insomma che il mio pc mi facesse un pò del lavoro che facevo io.

Mi sembra comunque che magari tu abbia già visto alcune cose sul
genere.. se hai altre info mi aiuterebbero.
Grazie ancora a tutti

Windfall