Re: Aiuto TTS e Voice Recognition

On Sat, 2008-11-01 at 16:05 +0100, windfall wrote:
> Ciao a tutta la lista,
>
> vi chiedo aiuto e pazienza perchè ho bisogno di configurare
> velocemente un pc con su debian per il riconoscimento vocale (console
> compresa) e per il text-to-speech.
> il problema è che l'utilizzatore sta avendo problemi alla vista e
> quindi dovrebbe usare proprio quella macchina almeno una somiglianza a
> come la usava prima

Ciao,
su Gnome, su diverse distro, è installato di default Orca il framework per l'accessibilità del desktop.
L'ho provato velocemente e ovviamente non è la stessa cosa di un desktop windows + loquendo,
ma è ciò di più completo che puoi avere sotto GNU/Linux.

E' brutto dirlo, ma in questi casi usare windows più altri software
proprietari costa di meno ed il risultato è migliore.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com