Re: Aiuto TTS e Voice Recognition

2008/11/1 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
> windfall wrote:
>

> Inoltre c'è il portale di Debian per l'accessibilità:
> http://www.debian.org/devel/debian-accessibility/
>
> Controlla anche tra i plug-in di firefox o altri prodotti che vuoi usare.

grazie infinite Davide per avermi risposto,

per adesso il plugin di gaim funziona (usa festival e ha una voce
metallica di una gentile signorina italiana) ma
- a volte funziona a volte no

ho installato emacspeak che funziona per ora solo con emacs, la
documentazione parla di tanti altri programmi ma
- non ho ancora chiaro come usare l'integrazione
- parla solo in inglese (dove le cucco le altre lingue?)

ho installato yasr e funziona abbastanza discretamente sugli *term ma
- a volte mi fa un suono gracchiante quando cerco di fargli rileggere le frasi.
- parla solo in inglese

sphinx2
- sembra non funzionare nulla... (?)

Browser reader:
epiphany è sprovvisto di plugin sembra :(
firefox ha 2 addon solo compatibili ma per ora non ne funziona neanche una :(

:(

sarà sfiga?
se avete suggerimenti, info, tips o altro sareste più che gentilissimi
grazie ancora

Windfall