Re: Lenny e Jigdo

Ciao snowdog, e un saluto "ISO" si estende a tutta la lista...

2008/8/26 snowdog <snowdog@tiscali.it>
Ciao a tutti

volevo scaricarmi i dvd di Lenny per installarla a casa (dove ho un pc con un collegamento ADSL a consumo, per cui il netistall e' sconsigliabile)

Prendo i file .jigdo da
http://cdimage.debian.org/cdimage/lenny_di_beta2/i386/jigdo-dvd/

uso ormai da anni jigdo-lite per scaricare le immagini iso di testing e per mantenerle aggiornate dopo il primo scaricamento per cui sono piuttosto ferrato in materia...

io utilizzo i seguenti file per jigdo (devi scaricare in locale sia i jigdo che i template)...

 http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/i386/jigdo-dvd/ (o jigdo-cd)...

come mirror poi uso sempre:
http://debian.fastweb.it/debian/ che credo sia il più veloce qui da noi...

do il tutto in pasto a jigdo-lite e il gioco è fatto...

le volte successive, monto in loop la vecchia immagine iso già scaricata e la faccio "scannare" da jigdo-lite che recupera tutti i vecchi file che sono rimasti invariati dalla volta precedente...
un bel risparmio di tempo e di banda...
con l'ulteriore vantaggio che puoi interrompere il tutto in qualsiasi momento con Ctrl+C per poi ricominciare il tutto ripartendo dall'ultimo kb di pacchetto non ancora scaricato...

funziona a meraviglia, e per anni è stato il mio unico modo per aggiornare le mie testing casalinghe dove non avevo la banda larga...

il contenuto di .jigdo-lite e'
jigdo='http://cdimage.debian.org/cdimage/lenny_di_beta2/i386/jigdo-dvd/debian-LennyBeta2-i386-DVD-1.jigdo'
debianMirror='http://ftp.uk.debian.org/debian/'
nonusMirror='http://ftp.uk.debian.org/debian-non-US/'
tmpDir='.'
jigdoOpts='--cache jigdo-file-cache.db'
wgetOpts='--passive-ftp --dot-style=mega --continue --timeout=30'
scanMenu=''

a parte la prima riga jigdo=... in cui finisce il file jigdo scaricato in locale, e la terza in cui come ho detto ho fastweb, il resto è uguale...

happy jigdo a tutti

Vieri