Re: Adsl Alice cade dopo pochi minuti

Ciao Paolo,

Il giorno dom, 16/03/2008 alle 22.14 +0100, paolo + ha scritto:
> Grazie Giuseppe!!! Ora la connessione non cade!
> Puoi spiegarmi cosa sono queste voci:
>
> lcp-echo-interval 600
> lcp-echo-failure 3
>
> e cosa cambia immettendo 600 come valore?
> Comunque valore di default che io avevo era 20.
>
> Grazie ed ancora una volta questa lista, a mio modesto avviso,
> si rivela fondamentale per debian e per la sua diffusione.
[...]

Si tratta di sincronizzare i pacchetti LCP. Qualche mese fa ho avuto lo
stesso tuo problema, e leggendo i log ho capito che il nocciolo stava
lì: la sincronizzazione tra cliente e server sulla linea ppp era nel mio
caso errata, mentre con questi parametri ci si adatta al nuovo
protocollo di telecom.

Per i dettagli tecnici su LCP, guarda la pagina di manuale di pppd.

Ciao,
Giuseppe