Re: criptare traffico internet?

> A questo punto mi chiedevo se esiste un modo per criptare il traffico ppp
> (internet, pop e smtp) almeno in uscita in modo che non sia intercettabile
> e decifrabile nemmeno dal provider. Cioè, vorrei navigare e spedire posta
> come se niente fosse, ma criptato.

Conosco poco Tor, ma mi sembra di ricordare che usandolo ottieni già che il
tuo traffico sia criptato, in quanto Tor usa un protocollo basato su TLS.
Se è così (da verificare), ti basta configurare tutti i tuoi programmi per
usare Tor e sei a posto (direi che la via più semplice è configurare solo
il browser e poi usare la webmail con quello). Tor gestisce il tuo traffico
dal tuo pc al primo host che fa parte dell'anello, quindi il provider non
vede proprio nulla (a parte il fatto che stai usando Tor).

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5