bluetooth e pairing

ciao a tutti,
sto provando per l'ennesima volta a sostituire la ubuntu con la debian etch.... mi sono già fermato al problema della connessione internet : io uso l'UMTS di TRE, via bluetooth, e non sono riuscito a fare il pairing tra i due dispositivi (noteb e cell), quando cerco di connettermi con gnome-ppp il cell mi chiede di inserire il PIN, inserisco il solito 1234, e mi dice sempre pin non valido; ho seguito diverse guide trovate su internet, ho modificato l'hcid.conf, ho fatto tutto quello che ho trovato come suggerimento, ma niente
potete darmi qualche idea?

ciao e grazie

--

confrey

Linux Registered User #240359 Linux Registered Machine #133789