Re: Drive seek error

Achille Luongo wrote:

> 1) ho utilizzato piu' volte fsck per il check delle partizioni al riavvio
> usando un live CD (nessun blocco danneggiato riportato);
Prova anche con badblocks, sempre da live.

> Avete suggerimenti da darmi per capire perche' compaiono questi errori e
> come posso evitarli ?
Il fatto che siano comparsi con l'aggiornamento del 17 agosto mi fa pensare
che il guasto hardware non c'entra (sarebbe una strana coincidenza), cmq
non si sa mai. Mi è capitata una cosa del genere una volta in cui avevo
copiato l'MBR e partition table da un disco da 80gb ad un altro disco da
80gb, ma non dello stesso modello. Era successo che il primo disco da 80gb
era leggermente più capiente del secondo e quindi la partizione usciva di
qualche settore dal disco fisico. L'errore che dà (SectorIdNotFound) fa
proprio pensare ad un caso del genere, ma a guardare il tuo output di fdisk
non si direbbe.

Sicuro che il problema non ci fosse già prima del 17 agosto?

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5