Re: Visualizzare una sessione Konsole su computer remoto

On Wed, 22 Aug 2007 00:36:59 +0200
Davide Mancusi <arekfu@gmail.com> wrote:

> Ciao lista,
>
> Problema: ho una sessione di Konsole aperta sulla macchina A e vorrei
> visualizzarne l'ultima schermata di output dalla macchina B. Si può
> fare? Devo fare uno screenshot del display X o posso accedere al
> testo direttamente? Scatenate la vostra creatività.

secondo me la via piu' comoda e' installando x11vnc sulla macchina A
(se non ho capito male Konsole indica un terminale di kde aperto in
un'interfaccia grafica) e connettendoti dalla macchina B cifrando tutto
su ssh:

ssh -t -L 5900:localhost:5900 utente_di_X@macchinaA x11vnc -display :0

e guardando il tutto con krdc (aptitude install krdc) tramite il tunnel
cifrato:

krdc -l -s -f localhost:5900

Prova, se non funziona esiste un bug nella versione attuale di x11vnc
versione 0.8.* che si risolve facendo un downgrade alla 0.7 (che se non
reperisci ti metto sul server).
La cosa comoda di tutto questo e' che x11vnc non ha bisogno di
privilegi particolari per funzionare e si "aggancia" a un X gia attivo.

saluti

--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
          Registered Linux User #364578