Re: wireless

All'incirca Wed, 22 Aug 2007 15:08:22 +0200,  ivan marchesini
<ivan.marchesini@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> Ciao e grazie mille per la risposta...

> In effetti io ho seguito anche questa procedura:
> _____________________________
> wget
> http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/ipw3945/ipw3945-1.2.0.tgz
>
> tar xzf ipw3945-1.2.0.tgz
>
> cd ipw3945-1.2.0
>
> make
> sudo make install
>
> sudo depmod -a
> sudo modprobe ipw3945
> _____________________________
>
> poi ho riavviato il sistema ma senza ottenere risultati....

> [...]

Scusami, ma io i moduli ipw3945 già compilati per 2.6.21 li vedo sui
repository Debian. Strano che la lenny non ce li abbia (io uso sid)...

In ogni caso, qualsiasi cosa vuoi provare, per assicurarti di aver
cancellato i moduli di precedenti installazioni dai

$ modinfo ipw3945

che tra le altre cose ti dirà dove sta il modulo. Se dice che non lo
trova (anche dopo un "depmod -a"), allora vuol dire che non è
installato. Per sicurezza, puoi anche tentare un

$ find /lib/modules/<versione kernel>/ -name \*ipw3945\*

e vedere se ti dice qualcosa.

A quel punto, se sei proprio sicuro di non avere già i moduli compilati
nei repository, puoi provare ad installare il pacchetto
module-assistant e, come root, dare

# module-assistant b-i ipw3945

Questo dovrebbe installarti il modulo del kernel nel migliore modo
possibile. In ogni caso ricordati di avere il firmware installato
(pacchetto firmware-ipw3945).

Se hai altri problemi, fai sapere!

Giovanni.
--