apt-build & CHOST="i686-pc-linux-gnu"

Ciao,
come faccio ad impostare apt-build in modo che compili codice per CHOST="i686-pc-linux-gnu"?

il mio file di configurazione di apt-build è il seguente:
build-dir = /var/cache/apt-build/build
repository-dir = /var/cache/apt-build/repository
Olevel = -O2
mtune = -mtune=pentium4
options = "-pipe -fomit-frame-pointer"
make_options = "-j2"

Che differenza ch'è fra -march=pentium4 -mtune=pentium4?
Posso trovare giovamenti sul floating point se ricompilo octave?

Grazie ciao

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
KILL BILL! scarica la colonna sonora del film: è in REGALO!
Clicca qui