Re: Gedi e Kate in Sid non funzionano

Il Sunday 19 August 2007 18:12:42 Andrea Spadaccini ha scritto:
> Ciao gino,

> Probabilmente l'utente root non ha la possibilità di connettersi al
> server X. Per fare una prova veloce, appena effettui il login nel tuo
> ambiente grafico apri un terminale e digita "xhost +";
> successivamente riprova ad eseguire gedit (o qualsiasi altra
> applicazione X) come root, dovresti riuscirci.
>
> Per maggiori dettagli:
> $ man xhost

Grazie, Andrea, della sollecita risposta. Ho fatto come mi hai suggerito
e cioè nella console ho digitato "xhost +" e poi come root il
comando 'gedit' ha funzionato.
Però dopo il riavvio del computer, gedit non ha più funzionato e ho
dovuto ripetere di nuovo l'operazione di digitare nella console 'xhost
+' per avere gedit funzionante!... Devo ogni volta che sono in Debian
Sid ripetere questa storia? Non esiste una soluzione permanente?
Grazie.
Gino.