Re: problema di select [sql]

Leonardo Boselli wrote:

ho una database sql con 2 tabelle.
la prima ha tra le altre cose campi:
UN GN BL
(UN e GN non sono unici, ma esiste al massimo un record con una specifica
coppia)
la seconda UN DI DF DT

scusa, forse sono io, ma dalla spiegazione che hai messo non capisco quasi nulla.

Perché non fai un esempio semplice e capibile ... utilizzando dei valori e indicando la struttura del db? (colonne, primary key, foreing key, indici). Inoltre per le colonne è meglio utilizzare nomi comprensibili al volo e non sigle.

In generale puoi usare i costrutti

select ...
from Tabella1
where Tabella1.campo1 in( select ...)