Re: [OT] Mplayer e cd audio a scatti

Ale ha scritto:
Ciao a tutti in lista...scusate l'ot ma non ho trovato altri grissi riferimenti in giro...
Ho un problema con mplayer istallato da apt.
Ogni volta che tento di far ascoltare un CD mplayer parte a leggere...ma il cd viene riprodotto a scatti...
con delle pause lentissime...credo che il problema sia di accesso al Disco CDROM ide...e non credo che sia un problema del mio pc fisso...
lo fa pure con il portatile (entrambi dei debian lenny con kernel debian 2.6.21 con alcune opzioni modificate )...
Qualcuno ha qualche info in più o è mai incappato in questo problema?

O sbaglio a scrivere il comando...oppure mi manca qualche opzione del kernel....non so voi che dite.

Hardware è un P4, lettore Ide, 1GB di ram...non posso credere che la mia macchina (anche se non recentissima) non riesce a tenere dietro ad un cd audio

prova ad usare hdparm per il cd rom oppure vedi se sei aggiunto al gruppo audio oppure i permessi che hai al device cdrom. io ho questa opizone al cdrom : hdparm -d1 -c1 -a2048 -k1 /dev/hdX qui indichi il tuo device .
:) ciao michele