Re: Mldonkey e pluriutenza.

giopas ha scritto:
Alessandro Atanasio wrote:
Ciao a tutti,

ho installato mldonkey-server, al momento lo utilizzo da remoto con un solo utente es:

    l'utente alex scarica la roba nella sua cartella
    /home/alex/.mldonkey/incoming

Se io creo un'altro utente è possibile permettere a questo di avere una sua sessione? Cioè fare in modo che quando si logga possa vedere solo i file che sta scaricando lui e non i miei e viceversa?
E ovviamente i file devono essere scaricati nella sua home directory

ciao e grazie

Quello che ti consiglierei è quindi di lanciare un demone da un solo utente e di sfruttare le categorie: in questo modo potrai dire ad es. che ogni file .avi deve essere spostato in una certa cartella, che ogni file .odt in un'altra... e così via. Ovviamente tutte le cartelle di destinazione devono essere accessibili in scrittura dall'utente che ha lanciato il demone (pensa ad esempio a creare una cartella /home/download con permessi 777, così da renderli poi accessibili anche a tutti gli utenti del sistema).

Ovviamente le categorie si possono creare, modificare, aggiungere come si desidera, per questo ritengo sia la soluzione migliore (IMHO).
Anche io ti consiglio amuled (o anche amule) ed è le migliore soluzione che sono riuscito a trovare. Volendo puoi anche fare in modo che ogni categoria scarichi in una cartella diversa.
Due cose non sono riuscito a risolvere.
1) la cartella dei temporanei deve essere una sola. Questo potrebbe creare, a seconda delle esigenze, dei problemi di privacy e dei problemi di spazio su disco. 2) non è possibile (o almeno non ci sono riuscito) nascondere una categoria a un qualche utente.

ciao
Matteo

P.S. Faccio notare che nel mio caso ho una piccola rete con un pc che fa da server e gli altri che si collegano con amule-gui (gli altri pc sono tutti winXP)