Re: Problema cuffie con scheda audio

Dario Pilori scrisse:

> Salve a tutti.
> Ho un problema con la mia scheda audio che spero che qualcuno abbia
> già riscontrato. Uso la scheda audio integrata nel mio PC portatile
> ASUS di 2 anni fa su una Debian etch. La scheda audio funziona col
> modulo snd_hda_intel. C'è soltanto un piccolo problema: non mi vede
> l'uscita delle cuffie.

È un problema abbastanza comune. Probabilmente il modulo snd_hda_intel
ha sbagliato modello di scheda audio. Prova a ricaricarlo passandogli
diverse opzioni model=xxx finchè non trovi il modello adatto. La lista
dei modelli la trovi
in /usr/share/doc/alsa-base/driver/ALSA-Configuration.txt.gz.

> Devo segnalare il bug sul sito del progetto ALSA?

Sul BTS Debian è già stato segnalato (#407252). Sul tracker del
progetto ALSA ci sono diverse segnalazioni molto simili, es.
https://bugtrack.alsa-project.org/alsa-bug/view.php?id=3168

Vedi magari se vale la pena aggiungere qualche informazione.

> Ringrazio anticipamente tutti per l'aiuto

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it