Re: Uso di sed per modificare un file

shacky ha scritto:
cat file_di_conf | sed "s/\(^#LAST LINE -- ADD YOUR ENTRIES BEFORE THIS
ONE -- DO NOT REMOVE$\)/quello_che_vuoi_inserire_prima\n\1/"

Ho provato questo comando che mi hai scritto, ma non funziona.
Mi restituisce l'intero file senza alcuna modifica, e senza la riga aggiunta..

Purtroppo come ti dicevo sono sotto win (il modem HDSPA sotto linux è un miraggio). Domani vedo di fare qualche tentativo mentre sono offline e ti faccio sapere, cmq il comando funziona magari va quotato, fai qualche prova con esempi + banali oppure rimuovendo $ e ^ dall'espressione regolare, oppure ancora (cosa che in genere faccio sempre se non mi serve l'espansione della shell) cambia gli apici da doppi a singoli in questo modo:

cat file_di_conf | sed 's/\(^#LAST LINE -- ADD YOUR ENTRIES BEFORE THIS ONE -- DO NOT REMOVE$\)/quello_che_vuoi_inserire_prima\n\1/'

e fai attenzione che i vari spazi siano gli stessi della riga del file di configurazione di shorewall, magari hai fatto copia incolla dalla mail e ce ne è qualcuno in più.

--
Fabio Napoleoni
fabio@zenit.org

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                            Edsger W. Dijkstra