Re: Uso di sed per modificare un file

shacky ha scritto:
> Riciao a tutti.
> Scusatemi se rompo, ma questa è la mia prima esperienza con lo
> scripting in Bash, e i dubbi e le lacune sono tantissime...
>
> Con "sed" devo modificare un file inserendo una riga data prima di una
> determinata riga, e nonostante gli aiuti che ho già ricevuto non sono
> ancora riuscito a farlo.
> Nello specifico, i file di configurazione in questione sono quelli di
> Shorewall, che hanno come ultima riga questa:
>
> #LAST LINE -- ADD YOUR ENTRIES BEFORE THIS ONE -- DO NOT REMOVE

> [...]
Non conosco sed... cmq puoi anche fare una cosa tipo:

    head -n -1 file.configurazione > file.temporaneo
    echo quello.che.vuoi.aggiungere >> file.temporaneo
    tail -n 1 file.configurazione > file.temporaneo
    mv file.configurazione backup.file.configurazione
    mv file.temporaneo file.configurazione

dovrebbe andare... oppure attendi i luminari di sed

"Se qualcosa può andar male, lo farà" - Murphy's Law

Untrust the Trusted Computing - http://www.no1984.org

NON AUTORIZZO LA MEMORIZZAZIONE DEL MIO INDIRIZZO SU OUTLOOK