Uso di sed per modificare un file

Riciao a tutti.
Scusatemi se rompo, ma questa è la mia prima esperienza con lo
scripting in Bash, e i dubbi e le lacune sono tantissime...

Con "sed" devo modificare un file inserendo una riga data prima di una
determinata riga, e nonostante gli aiuti che ho già ricevuto non sono
ancora riuscito a farlo.
Nello specifico, i file di configurazione in questione sono quelli di
Shorewall, che hanno come ultima riga questa:

#LAST LINE -- ADD YOUR ENTRIES BEFORE THIS ONE -- DO NOT REMOVE

Questa riga non si può togliere, e qualsiasi riga di configurazione va
inserita prima di essa.
Come posso farlo, con sed?

Grazie mille!
Ciao.