Re: Espressioni regolari in bash

shacky ha scritto:

> Grazie mille!
> Sono riuscito a farlo, ma non ho ancora ben capito come sia possibile
> modificare un file al volo senza dover passare da un file
> temporaneo...
>
> Ad esempio "cat file.txt | sed > file.txt" mi restituisce il file vuoto...

All'interno di uno script puoi fare così:

    TMP_FILE="`cat file.txt | sed`"
    echo "$TMP_FILE" >> file.txt
    TMP_FILE=""

soprattutto per file di piccole dimensioni... (cmq alla fine svuoto la
variabile TMP_FILE)

"Se qualcosa può andar male, lo farà" - Murphy's Law

Untrust the Trusted Computing - http://www.no1984.org

NON AUTORIZZO LA MEMORIZZAZIONE DEL MIO INDIRIZZO SU OUTLOOK