Re: Problemi modem seriale 56k

All'incirca Sun, 12 Aug 2007 18:44:42 +0200,  "Spawn Angel"
<the.spawn.angel@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> Salve a tutti,
> come avrete già intuito possiedo un modem 56k seriale, che uso per
> connettermi ad internet (l'adsl purtroppo qui è un sogno).

Ho sentito dire che "non si diventa vecchi finché i rimpianti non
prendono il posto dei sogni". Coraggio, da questo punto di vista sei a
posto! ;-)

> Tutto ok
> durante la navigazione tra pagine, ma quando tento di scaricare
> qualcosa dopo un po' ecco che mi si disconnette!! Cosa pensate possa
> essere, un problema di linea o del modem e della sua configurazione?
> Tenete conto che quando ero su windows mi connettevo alla stessa
> linea però con un winmodem, e tutto era ok, non mi era mai capitato
> tutto questo! Vi prego trovatemi una soluzione perchè ormai mi sto
> esaurendo a riconnettermi continuamente!!

Trovarti un soluzione è per me un po' eccessivo, ma, come idea, hai
provato a guardare se c'è un numero rilevante di errori di
trasmissione? Lo vedi con ifconfig. Se ce ne sono tanti potrebbe essere
un problema di linea, eventualmente prova a sentire il tuo gestore di
telefonia. Se non è quello non mi viene niente in mente.
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy