Re: AGP mode - a chi credereste?

Il Saturday 11 August 2007 10:39:30 Riccardo `borda` Bordacchini ha scritto:
> ad entrambi, suppongo. nel senso che il primo dovrebbe dirti come è
> configurato il chipset (e in caso puoi modificare il valore nel bios),
> il secondo a quanto può operare ed è configurata la scheda video a
> livello driver.
>
> in ogni caso non ci penserei troppo visto che non ci sono differenze tra
> agp 1x, 2x, 69x etc

Aggiungo un ulteriore "trascurabile" dettaglio al fine di favorire un' analisi
più approfondita.
La scheda video (RADEON 9250) supporta AGP 8x, la scheda madre supporta
massimo AGP 4x. Da BIOS l'impostazione è 4x, anche se non sò quanto possa il
BIOS influenzare Linux avendo configurato quest'ultimo così:

# CONFIG_PCI_GOBIOS is not set
# CONFIG_PCI_GOMMCONFIG is not set
CONFIG_PCI_GODIRECT=y
# CONFIG_PCI_GOANY is not set

Ditemi se ha un senso il questo mio ultimo ragionamento...

PS. ho provato ad impostare Xorg su 4x, semplicemente Xorg smette di
funzionare, gelando il sistema.

--
Felipe