Re: Rimozioni che richiedono di rimuovere praticamente mezzo pc

All'incirca Fri, 10 Aug 2007 18:28:49 +0200,  "pacmo@tiscalinet.it"
<pacmo@tiscalinet.it> sembrerebbe aver scritto:

> Infatti me le sono sempre tenute, ma solo per curiosità... se provo a
> rimuovere klatin mi dice che deve rimuovere  kde kde-amusements kdeedu
> che necessità c'è di eliminare anche i metapacchetti ?

I metapacchetti sono pacchetti che non hanno contenuto, ma solo
dipendenze. Nel momento in cui tu levi le loro dipendenze, devono
essere disinstallati anche loro, altrimenti avrebbero delle dipendenze
rotte! Se lo vuoi vedere da un'altra prospettiva, i metapacchetti sono
dei pacchetti che ti assicurano che tutta una serie di altri pacchetti
sono installati. Nel momento in cui disinstalli anche uno solo di
questi pacchetti, è ovvio che i metapacchetti non possono più
assicurare che tutti i pacchetti da cui dipendono sono installati!

Spero di essere stato sufficientemente chiaro!
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy