Re: hard disk esterno e compatibilitá

All'incirca Fri, 10 Aug 2007 17:22:56 +0200,  roberto
<roberto03@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> ciao
> devo comprare un HD esterno con collegamento USB al portatile dove uso
> Debian (ovviamente, altrimenti perché scriverei in questa lista ???
> :D)
>
> come faccio a sapere se l'HD é utilizzabile con Debian visto che
> mancomorti ce lo scrivono sopra ?

L'interfaccia di tutte le periferiche di archiviazione di massa (ossia
dischi e "pennine") USB è standard, per cui va bene qualsiasi cosa.
Sì, capisco il tuo stupore, ma ogni tanto effettivamente si trova
qualcosa di standard, per cui vai tranquillo! ;-)

La differenza tra le marche rimane, quindi, solo una questione di costo
e qualità del prodotto, ma su questo non ti so fare paragoni di sorta.
Ti posso solo dire che io ho un Western Digital da 250 GB (regalato,
quindi non so il prezzo) e funziona alla grande. Mio cugino ha un
Lacieda 160 GB, ma gli ha dato spesso problemi e ha dovuto farselo
aggiustare più di una volta. Non ho mai provato né visto dischi Maxtor.

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy