Re: spostare la /usr su un altro hd

Giuseppe Bellini ha scritto:
> ho un primo hd dove c'è la / ed ora ho preso un secondo hd dove vorrei
> mettere la usr così ho copiato il suo contenuto con cp -ax sul nuovo
> hd e poi metterò la nuova riga in fstab
>
> /dev/sdb1       /usr            reiserfs notail          0        1
>
> ora però devo cancellare ilcontenuto della vecchia /usr , come faccio
> con il pc in funzione??

Se puoi spegnerlo per qualche minuto usa un live cd... altrimenti
facendo tutto da console senza programmi avviati dovresti (forse)
riuscire senza problemi... infatti se non erro i file di config sono in
/etc e gli applicativi principali (tra cui rm) in /bin e /sbin. Per cui
se non stai usando altro puoi tranquillamente farlo da console... penso

"Se qualcosa può andar male, lo farà" - Murphy's Law

Untrust the Trusted Computing - http://www.no1984.org

NON AUTORIZZO LA MEMORIZZAZIONE DEL MIO INDIRIZZO SU OUTLOOK